Porto Marghera, ok alla bonifica da 5 miliardi

Porto Marghera

Vale 5 miliardi di euro la bonifica di Porto Marghera e delle aree limitrofe. Il via libera al progetto è stato firmato da Ministero dell’Ambiente, Magistrato alle Acque, Regione del Veneto, Comune e Provincia di Venezia e Autorità Portuale. L’accordo mira ad accelerare (da 4 anni a qualche mese di tempo) il processo di bonifica, riconversione industriale e riqualificazione economica dell’intera area veneziana, favorendo lo sviluppo di attività produttive ecosostenibili.

Tra progetti di bonifica e nuove imprese pronte ad insediarsi (un centinaio), la Laguna attrarrà più di 5 miliardi tra fondi pubblici e privati. “Fino ad oggi si parlava della sfida di Porto Marghera, mentre da oggi – dichiara il presidente della Regione Luca Zaia – parliamo di quello che sarà il futuro, ma di un futuro certo. Dando avvio a procedure semplificate perché non si attenda più 2-3 anni ma 4 mesi per ampliare un capannone o aprire un’azienda nuova”.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner