Prima colonnina di ricarica AV a Lecco

Taglio del nastro per la prima stazione di ricarica pubblica per auto elettriche della provincia di Lecco, davanti alla sede di Tecno-Lario in via Buozzi, si è tenuta l’inaugurazione ufficiale dell’area di ricarica, progettata e realizzata proprio da questa quasi quarantenne azienda lecchese. Un primo passo, quindi, verso una mobilità sempre più sostenibile.

Entrando nel dettaglio, si tratta di un’unica colonnina con due postazioni, in grado di ricaricare contemporaneamente una coppia di vetture. La potenza in uscita può raggiungere al massimo i 22 Kw per punto di ricarica e per far funzionare il dispositivo sarà necessario avere con sé un’apposita tessera magnetica personalizzata, utilizzabile in tutti gli apparecchi pubblici nazionali dello stesso marchio (Rwe Effizienz) e ritirabile presso gli uffici di Tecno-Lario. Ma la vera notizia è che per l’intero primo anno, una sorta di periodo di monitoraggio, il servizio sarà interamente gratuito. Questi, quindi, i punti salienti del progetto appena realizzato, che nel pomeriggio di oggi è stato presentato dall’ingegnere Paolo Albo, responsabile mobilità elettrica Tecno-Lario.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner