Renault protagonista di Ultimo Miglio a Roma

Renault  ha partecipato  a “Ultimo Miglio”, iniziativa che siè svolta a Roma venerdì 30 novembre e punto di partenza di un progetto di un Manifesto per la logistica urbana sostenibile. Al centro dell’attenzione, le soluzioni di Renault per una logistica senza impatti sull’ambiente: Kangoo Z.E., veicolo commerciale elettrico, soluzione ideale per un trasporto delle merci a zero emissioni, e Twizy, urban crosser elettrico, per la massima praticità nelle piccole consegne.

Renault è stata protagonista di Ultimo Miglio, convegno sulla logistica che si è svolta a Roma presso l’Aranciera di San Sisto venerdì 30 novembre, e momento iniziale di un progetto finalizzato alla redazione di un vero e proprio Manifesto della sostenibilità nel settore della mobilità delle merci nel contesto urbano.

Il progetto, promosso da Pentapolis, associazione per la responsabilità sociale e lo sviluppo sostenibile, vede in questo convegno un’occasione per approfondire le soluzioni, le tecnologie e le politiche ambientali e della mobilità utili a ridurre l’impatto ambientale del trasporto e della logistica, in uno scenario in cui il sistema dei trasporti è uno dei fattori che più contribuisce alla crescita e alla competitività delle città (per maggiori informazioni sul programma: http://www.ultimomiglio.org/programma/).

Marca leader in Europa nei veicoli 100% elettrici e da 14 anni nel mercato dei veicoli commerciali, Renault testimonia a “Ultimo Miglio” il suo impegno e le sue soluzioni per rispondere in modo efficace alle esigenze degli operatori professionali e le innovazioni tecnologiche adottate per affermare un modello di trasporto merci più sostenibile.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner