Risultati in crescita per Sea nel 2011

In crescita i risultati 2011 del gruppo SEA rispetto all’esercizio 2010. I ricavi gestionali ammontano a 579,3 milioni di euro (+5,3%), l’EBITDA gestionale a 151,4 milioni (+14,1%), l’utile netto normalizzato è di 39,5 milioni (+1%), e l’utile netto di esercizio è di 53,9 milioni.L’indebitamento finanziario netto è pari a 320,3 milioni di euro in riduzione di 24,4 milioni rispetto ai 344,7 milioni al 31 dicembre 2010. Anche il traffico negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate gestiti dalla società risulta in crescita nel 2011: 28,1 milioni di passeggeri (+4,2%) e oltre 456 mila tonnellate di merci (+4,1%) con Malpensa primo scalo in Italia per trasporto merci. Questi i dati forniti dalla SEA al termine del consiglio di amministrazione che ha approvato il progetto di bilancio 2011, che comprende oltre a SEA SpA, le controllate SEA Handling SpA e SEA Energia SpA.
La società ricorda che il 23 settembre scorso è stato sottoscritto il contratto di programma tra SEA ed Enac di cui si attende l’entrata in vigore che consentirà, grazie al nuovo piano tariffario «di proseguire nell’importante impegno di investimenti infrastrutturali del Gruppo». «Il 2011 è stato un esercizio caratterizzato da un complesso scenario macroeconomico e del settore del trasporto aereo. In tale contesto, ha osservato il presidente di SEA Giuseppe Bonomi – il Gruppo SEA ha registrato risultati in crescita, proseguendo nello sviluppo del traffico passeggeri attraverso l’offerta di nuove rotte e l’aumento delle frequenze – 191 le destinazioni servite da Malpensa, rispetto alle 168 di fine 2010 – che si conferma principale scalo cargo italiano».

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner