Saremar, al via le prenotazioni per Porto Torres-Vado Ligure

Saremar riapre la stagione estiva

Al via le prenotazioni per la tratta Porto Torres-Vado Ligure, che sarà attivata da Saremar a partire dal 1° giugno. Lo ha annunciato il presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci. “La Sardegna – dichiara il presidente – prosegue quella che è una vera e propria battaglia di liberazione dell’isola da un sistema che per anni ha compromesso non solo il diritto alla mobilità, ma anche una libertà di impresa che per essere tale necessita di avere aperta la via che conduce ai mercati extraregionali”.

“La Regione – dichiara l’assessore ai Trasporti Christian Solinas – ha intrapreso azioni sia a livello politico sia sul piano giurisdizionale per ripristinare le regole del libero mercato e di dare piena effettività al diritto alla mobilità dei sardi, che non può essere messo in discussione in nome di interessi economici privati e di rendite di posizione che nulla hanno a che fare con gli interessi della collettività. La Commissione europea – continua Solinas – ha peraltro chiarito in maniera precisa il fatto che Tirrenia e Cin detenevano congiuntamente quote di mercato elevate su numerose rotte marittime italiane e, nello specifico, su alcune rotte da e verso la Sardegna a danno di milioni di viaggiatori. Ora si tratta di trovare un punto di equilibrio che ci permetta di assicurare rotte, frequenza e qualità del servizio”.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner