Scioperi, giugno caldo per chi viaggia in aereo

Disagi anche a Malpensa

Disagi in vista per chi ha messo in ponte un viaggio in aereo nel mese di giugno. Nonostante alcune proteste siano state sospese in segno di solidarietà alle popolazioni colpite dal Sisma in Emilia, non mancheranno alcune giornate di confusione.

Confermato per mercoledì prossimo, 6 giugno, lo stop di quattro ore, dalle 10 alle 14, dei piloti e degli assistenti di volo del gruppo Meridiana Fly. Nello stesso giorno, sempre dalle 10 alle 14, incroceranno le braccia anche i lavoratori del gruppo Avia Partner dell’aeroporto di Malpensa per la protesta indetta dall’Ugl. Si potrà invece tirare un sospiro di sollievo l’8 giugno: revocato lo sciopero nazionale dei trasporti che avrebbe colpito ferrovie, traghetti bus e tram cittadini. Venerdì 22 sarà la volta del personale aeroportuale di Sea e Sea Handling degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa che si asterrà dal lavoro per 24 ore. Infine il 18 giugno a incrociare le braccia saranno i vigili del fuoco.

In ogni caso domani l’Autorità di Garanzia farà un ultimo tentativo di mediazione, invitando tutte le organizzazioni sindacali a revocare gli scioperi proclamati sul territorio nazionale finché rimane lo stato di calamità a causa del terremoto.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner