Serracchiani a Passera: Investire sulla Ferrovia in Italia

“Trenitalia investa i ricavi dell’alta velocità sul rinnovo del materiale rotabile, soprattutto dopo che abbiamo visto il 50% dei treni fermarsi per il maltempo”. Lo ha chiesto l’europarlamentare del Pd Debora Serracchiani al ministro dello Sviluppo economico e dei Trasporti Corrado Passera, nel corso dell’incontro degli europarlamentari italiani che si è tenuto nei giorni scorsi a Bruxelles.

“E’ indispensabile – ha osservato Serracchiani – ripensare alla politica dei trasporti nel suo complesso, e in particolare a rilanciare la competitività della ferrovia. Servono cioè provvedimenti indirizzati a favorire l’apertura del mercato in condizioni di reciprocità, e tra questi – ha aggiunto – si colloca la separazione societaria tra Rfi e Trenitalia”.

Concordando con il ministro Passera sulla “strategicità del trasporto e della logistica”, Serracchiani ha puntualizzato che “resta ancora molto da fare affinché l’apertura del mercato del trasporto merci diventi una realtà effettiva e non solo teorica”.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner