Smog, autostrada bloccata per protesta

Pericolo CO2

Traffico bloccato per inquinamento sulla A12, in Austria, al confine con l’Italia, il prossimo 28 settembre. La manifestazione di protesta, programmata dal Transitforum Austria-Tirol, è stata autorizzata ieri dalle autorità austriache. Il blocco autostradale avverrà nella valle dell’Inn, sulla A12, tra Vomp e Schwaz.

All’origine dell’azione di protesta l’inquinamento da biossido d’azoto, che ha raggiunto valori tra il 70 e il 120% superiori al limite, diverse volte nel corso dell’anno. “I responsabili sono noti – dichiara Fritz Gurgiser, presidente del Transitforum – siedono a Bruxelles, Vienna, Roma, Bolzano e Trento”. L’autostrada della Valle dell’Inn inizia alla frontiera tra Austria e Germania, presso Kufstein e, passando da Innsbruck, dove si collega alla A13 che porta al Brennero, prosegue per Zams, nella parte occidentale del Tirolo.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner