Vuoi viaggiare in testa all’aereo? Paghi di più

Il 6A è il posto preferito

Il posto più ambito sui voli aerei? E’ il numero 6A. Lo rivela un sondaggio effettuato dal portale di voli low cost Skyscanner.it, su un campione di 1.000 passeggeri. Come mai? Da un lato ci sono le statistiche sulla maggior sicurezza dei posti in testa all’aereo, dall’altro motivazioni ben più frivole: si viene serviti prima e si rimane a distanza di sicurezza dalle famigliole in gita con pargoli al seguito. E si è anche più vicini all’uscita, una volta atterrati.

Le prime sei file dell’aereo restano comunque tutte di gran lunga le più desiderabili. Tant’è che alcune compagnie aeree hanno cominciato a farle pagare di più: da poche sterline a oltre 100 euro. Tra le low cost sia EasyJet che Ryanair offrono già la possibilità di scegliersi il proprio posto. Un servizio che, ovviamente, si paga.

Restano più abbordabili, poiché meno desiderati, i posti centrali, in corrispondenza delle ali, che non offrono particolari vantaggi, né una buona visuale del panorama. Ma il posto più temuto di tutti è il 31E: centrale nella fila e centrale nell’aereo, il massimo della scomodità. Nessuno sconto in vista, però, per chi desiderasse sedersi proprio qui.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner