Windjet, Enac smentisce la ripartenza

Windjet riparte o no?

Caso Windjet, Enac smentisce newco e ripartenza della compagnia sospesa lo scorso agosto, a un passo dal fallimento. A neanche due mesi dallo stop dei voli, annunci e smentite sulla ripresa dell’attività del vettore siciliano continuano a rincorrersi. Solo pochi giorni fa il quotidiano La Sicilia dava per imminente l’arrivo sul mercato nazionale di una nuova low cost, nata dalle ceneri di Windjet.

L’Enac, però, non ha ricevuto nessuna richiesta in merito. “Ad oggi – dichiara l’Ente di Aviazione civile – non è stata presentata nessuna istanza né per la ripresa delle operazioni né per il rilascio di una nuova Licenza e di un nuovo Certificato di Operatore Aereo”. Qualora Wind Jet presentasse una domanda per la ripresa delle operazioni, o per la costituzione di una nuova compagnia, “l’Enac effettuerà le verifiche approfondite previste dai Regolamenti europei sulla sussistenza dei requisiti economico-finanziari e tecnico-operativi a garanzia della sostenibilità del vettore”. Niente di fatto, per ora, dunque.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner