Debutta il nuovo FM

Caratterizzato in modo incisivo dal rivoluzionario sistema Volvo Dynamic Steering, il nuovo Volvo FM è il prossimo veicolo nel rapido processo di rinnovamento delle gamme veicoli Volvo Trucks. Il veicoloè stato lamnciato lanciato in Europa ieri 19 marzo, ma è stato già possibile scoprirlo sulle strade pubbliche nell’ambito di un concorso che ha premiato coloro che sono riusciti a individualo per primi su strada.

“Con il nuovo Volvo FM i conducenti proveranno nuovi livelli di manovrabilità e un ambiente della interno cabina estremamente innovativo. Le aziende di trasporto avranno a disposizione un veicolo efficiente e dalla flessibilità più elevata”, afferma Claes Nilsson, Presidente di Volvo Trucks.

Il nuovo Volvo FM sarà dotato di Volvo Dynamic Steering, un sistema che combina il servosterzo idraulico convenzionale con un motore elettrico controllato elettronicamente e installato nel servosterzo stesso. Il sistema consente al conducente di sterzare senza fatica a basse velocità nonché di mantenere una straordinaria stabilità direzionale su strada ad alte velocità.

Concorso online “Paparazzi”
Il lancio ufficiale del nuovo Volvo FM è stato preceduto da un’iniziativa vincente ,..Per tutto il mese di marzo infatti   due veicoli non camuffati hanno intrapreso un lungo tour  in Europa. I fotografi con la vista più acuta che li avranno incontrati lungo il percorso verranno premiati dalla Volvo Trucks.

“Abbiamo  pensato che in questo modo il pubblico  si sarebbe sentito  davvero protagonista del lancio del nuovo FM. Tutte  Le immagini che sono state raccolte in queste settimane sono state pubblicate in un sito Web specifico e i vincitori perscelti saranno invitati a un’esclusiva prova di guida del nuovo veicolo a Göteborg”,  ci  ha spiegato Jeff Bird, responsabile della gestione dei test di guida per la stampa in Volvo Trucks nonché responsabile del concorso. Per vedere tutte le foto dei fotografi partecipati : www.volvotrucks.com/paparazzi

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner