Deloitte, crollo immatricolazioni auto ma boom veicoli verdi

Volano le vendite di veicoli ‘verdi’ con un boom delle auto ibride. E’ quanto emerge dal ‘IV Osservatorio dell’Auto Elettrica’ di Deloitte, presentato oggi in Assolombarda nel corso del convegno ‘Come sta cambiando la mobilita’.
Da gennaio a ottobre 2013 la presenza di auto ibride in Italia si è impennata del 141% rispetto allo stesso periodo del 2012. Bene anche i veicoli elettrici, con un incremento del 64% delle vendite (588 vetture) e le immatricolazioni di veicoli a metano (+30%). In questo scenario l’autonoleggio si prepara a rispondere a questa nuova domanda: il 73% delle aziende del comparto – secondo Deloitte – presenta veicoli elettrici e/o ibridi nella propria flotta. L’auto elettrica rappresenta ”un settore sempre più strategico per il nostro Paese e può svolgere un ruolo cruciale”, sottolinea il ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, con un messaggio inviato in Assolombarda. ”La green economy è la strada maestra per uscire dalla crisi – aggiunge -.
Ma bisogna studiare tutti insieme un nuovo modello di sviluppo”. E soprattutto, ”bisogna introdurre nell’economia italiana elementi di innovazione”. Sulla stessa linea, Rosario Bifulco, Consigliere incaricato Assolombarda per competitività territoriale, ambiente ed energia: oggi l’auto elettrica non è più ”una scommessa piena di incognite”, ma rappresenta ”una realtà consolidata”. Il nostro sistema industriale ”ha colto questa importante sfida -conclude – ed è in grado di offrire sul mercato prodotti e soluzioni tecnologiche innovative per realizzare veicoli sempre meno inquinanti e il più possibile accessibili a tutti”.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner