Doppietta di record del London City Airport

Nel 2013, il London City Airport continua a far incetta di primati e nel primo trimestre si conferma l’aeroporto più puntuale del Regno Unito secondo i dati rilevati da www.flightontime.info. Inoltre batte il record del maggior numero di passeggeri di sempre raggiunto a maggio.

Tra dieci aeroporti monitorati, il London City Airport ha ottenuto nel periodo gennaio-marzo la percentuale più alta di voli puntuali, l’86% contro la media del 77% di tutto il campione. Inoltre la media dei ritardi è di appena 8,22 minuti contro 13,13 minuti del dato nazionale.

Con l’introduzione di nuove rotte su Germania, Italia, Norvegia e di nuovi voli su rotte già esistenti – come Milano-Linate – il fattore di carico ha continuato a migliorare nel 2013, permettendo al London City Airport di battere il record di 78.700 passeggeri alla settimana di maggio, con 80.315 passeggeri durante l’ultima settimana di giugno.

Matthew Hall, Direttore Commerciale del London City Airport, ha dichiarato “L’aver stabilito un record a maggio è stato sorprendente, ma lo è stato ancora di più  battere il miglior risultato di 26 anni poche settimane dopo. Anche se il London City Airport rimane principalmente un aeroporto di business, le nuove rotte hanno indubbiamente attratto nuova clientela, compresi i viaggiatori d’affari che hanno iniziato a usare l’aeroporto anche per i viaggi di piacere”.

Darren Grover, Chief Operating Officer del London City Airport ha aggiunto “Gli ottimi risultati del nostro aeroporto sono dovuti anche al duro lavoro di tutto lo staff che contribuisce a rendere il London City Airport il più puntuale del Regno Unito. Questo risultato aggiunge ulteriore valore alla nostra promessa di tempi di transito senza uguali – 20 minuti dal check-in al gate, 10 minuti dalla pista di atterraggio alla metropolitana, che ha reso famoso il London City Airport per l’esperienza di viaggio piacevole e priva di stres

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner