Enac presenta il rapporto 2013

Nei giorni scorsi presso la Biblioteca del Senato, il Commissario Straordinario dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, Vito Riggio, e il Direttore Generale Alessio Quaranta hanno presentato a Istituzioni, operatori del settore e stampa, il Rapporto e Bilancio Sociale 2012 relativi alle attività svolte dall’Ente nel corso dell’anno.
È stato inoltre illustrato anche il Dossier economico sui Contratti di Programma in deroga stipulati nel 2012 con le società di gestione degli aeroporti di Roma, Milano e Venezia, e sulla trasparenza delle tariffe sul biglietto aereo.
L’incontro, aperto dall’indirizzo di saluto del Presidente del Senato Pietro Grasso, è proseguito con la relazione presentata dal Commissario Straordinario Vito Riggio che ha sintetizzato le attività principali svolte dall’Enac nel corso dell’anno di riferimento, facendo anche una panoramica sull’andamento del settore in ambito internazionale.
Si sono succeduti quindi gli interventi di Massimo Garbini, Amministratore Unico dell’Enav; Gabriele Del Torchio, per conto di Assaereo; Fabrizio Palenzona, Presidente di Assaeroporti. Le conclusioni sono state affidate al Direttore Generale dell’Enac, Alessio Quaranta, che ha illustrato anche gli interventi più urgenti da attuare per il rilancio del settore.
Ha partecipato ai lavori anche il Vice Presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio.
Su Enac Channel saranno a breve visibili i video degli interventi.
Il Rapporto e Bilancio Sociale 2012, il Dossier Economico e la Relazione di Sintesi verranno pubblicati in versione integrale sul portale dell’Enac www.enac.gov.it. Si rimanda a queste pubblicazioni per l’analisi completa delle attività 2012.
Quest’anno, per la prima volta, i lavori sono stati trasmessi in diretta streaming su Enac Channel su YouTube, al seguente link: http://www.youtube.com/user/EnacChannel/feed

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner