Goodyear: 200 mila euro in meno l’anno con il giusto treno gomme

Risparmiare più di 200.000 Euro l’anno sui costi di carburante potrebbe essere un sogno per alcune flotte di trasporto su lunghe distanze, eppure è esattamente quello che un operatore con una flotta di 50 camion può aspettarsi dai pneumatici Goodyear Marathon. Il sogno, infatti, diventa una realtà quando si monta la migliore combinazione possibile, ovvero pneumatici Goodyear LHS II + per asse sterzante, LHD II + per asse motore e LHT II per rimorchio al posto di pneumatici con classificazione D per i consumi di carburante secondo i paramentri del nuovo regolamento sull’etichettatura europea dei pneumatici. Una flotta di 50 camion, con questa combinazione, avrebbe quindi un risparmio di consumi superiore a 200.000 Euro per i costi del carburante, che rappresentano circa 145.000 litri in meno di carburante diesel consumato, e beneficerebbe anche di una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 380 tonnellate, contribuendo in maniera estremamente significativa dal punto di vista ambientale.
Ecco un altro esempio: con la stessa combinazione un autoarticolato tipico a 5 assi da 40 tonnellate per trasporto su lunghe distanze risparmierebbe 4.344 Euro all’anno se percorresse 100.000 chilometri con un consumo di carburante di 32,26 l/100km e un costo del carburante di 1,50 euro al litro2. Ciò equivale a una riduzione del consumo di carburante di 2.896 litri e a una diminuzione delle emissioni nocive di CO2 di 7.616 chilogrammi.
“In periodi come quelli che stiamo vivendo, caratterizzati da grande attenzione ai costi, è comune la tentazione di scegliere la soluzione apparentemente più economica, che può rivelarsi nel lungo la più costosa,” afferma Luca Molgora. Direttore Veicoli Commerciali Goodyear Dunlop Italia “Grazie alla qualità dei materiali e alla tecnologia di Goodyear, i pneumatici Goodyear Marathon non offrono soltanto una soluzione che riduce il consumo di carburante, ma garantisce un elevato chilometraggio e la possibilità della riscolpitura e della ricostruzione, prolungando così la vita del pneumatico. I nostri pneumatici pertanto offrono agli operatori un reale risparmio e un vantaggio ambientale.”

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner