Iveco Bus consegna 36 nuovi autobus nella Città di Alba

Si è svolta  presso la sala consigliare del Comune di Alba, allapresenza delle massime Autorità locali e regionali, la cerimonia per la consegna di trentaquattro Crossway 12 metri e due Arway 15 metri fornitida Iveco Bus ad A.T.I. e SEAG, società operanti nel settore del trasporto pubblico locale della provincia di Cuneo.
Gli autobus Crossway di Iveco Bus da 12 metri sono equipaggiati conmotori FPT Industrial Cursor 8 EEV (Enhanced Environmentally Friendly Vehicles) da 330 CV (243 kW) e cambio automatico a 4 marce conrallentatore integrato; sono inoltre dotati dei sistemi di sicurezza EBS (Electronic Braking System) ed ESP (Eletronic Stability Program) epossono trasportare fino a 49 passeggeri.
I veicoli Iveco Bus Arway da 15 metri dispongono di motori FPT IndustrialCursor 10 Euro 5 da 380 CV (279 kW) e cambio automatico a 4 marce, anch’essi corredati coi sistemi di sicurezza EBS (Electronic BrakingSystem) ed ESP (Eletronic Stability Program), possono invece trasportare
fino a 63 passeggeri.
Entrambi i modelli sono allestiti con una pedana per agevolare l’accesso ai disabili e dispongono di uno spazio dedicato a bordo per la sedia a rotelle.
L’evento è stato organizzato in partnership con la concessionaria Iveco Orecchia ed è stato l’occasione per presentare gli elevati standard qualitativi degli autobus Iveco Bus applicati all’innovativo sistema BIP per trasporto intelligente, recentemente adottato dalla “provincia granda”, che consente l’integrazione tra i vari mezzi di trasporto (autobus, bici e in futuro anche i treni).
La consegna di oggi s’inserisce in una più ampia fornitura di oltre cinquanta veicoli da parte di Iveco Bus al consorzio Buscompany cui A.T.I. S.p.A. e SEAG S.r.l. fanno parte unitamente alle società FOGLIATI S.r.l., TM S.r.l.,e Linea Verde Giachino S.r.l..

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner