Iveco fornisce 1600 veicoli all’Iraq

Iveco e il Ministero dell’Elettricità iracheno hanno firmato un accordo per la fornitura di 1660 veicoli in tre anni.
L’operazione, il cui valore totale ammonta a 125 milioni di euro, prevede la fornitura di veicoli della gamma leggera e media Iveco (Daily furgonati e con doppia cabina e Eurocargo) in varie configurazioni di prodotto da 3,5 sino a 18 tonnellate. Gran parte dei veicoli sarà appositamente allestita con gru e cestelli aerei e utilizzata per la manutenzione delle linee elettriche del Paese.
La firma è avvenuta presso il Ministero dell’Elettricità iracheno, a Baghdad, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Iraq, Massimo Marotti.
L’operazione rientra nell’ambizioso piano che Iveco ha messo in atto per la sua espansione nei mercati dell’Africa e del Medio Oriente, con l’obiettivo di incrementare volumi e quote di mercato e diventare uno dei principali protagonisti nel settore dei veicoli industriali in questi Paesi entro il 2014.
L’area Africa e Medio Oriente è un’importante territorio di sviluppo commerciale per Iveco che ha rafforzato e continuerà a rafforzare la propria presenza in questi mercati, incrementando in modo significativo la rete distributiva, commerciale e assistenziale.
L’offerta dell’azienda in Africa e Medio Oriente copre tutti i segmenti di prodotto, dai leggeri ai medi fino ai veicoli pesanti, con veicoli riprogettati e adattati al contesto delle esigenze locali per fornire le migliori prestazioni, anche in condizioni climatiche e stradali talvolta estreme.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner