Kuwait Airways sigla una Lettera di Intenti per l’acquisto di 10 Airbus A350-900 e 15 A320neo

Il vettore porta avanti la strategia di modernizzazione della flotta puntando sulle super-efficienti Famiglie A350 XWB e A320

Kuwait Airways, compagnia di bandiera del Kuwait, ha siglato una Lettera di Intenti (MoU) finalizzata all’acquisto di 10 Airbus A350-900 e 15 A320neo. Questo ordine rientra nell’ambito della strategia di Kuwait Airways di modernizzare la propria flotta. Attualmente il vettore opera 3 aeromobili della Famiglia A320, 3 della A310, 5 della A300 e 4 della A340.

“La Famiglia Airbus è la scelta ideale per un vettore come il nostro”, ha dichiarato Jassar Al Jassar, Chairman pro tempore di Kuwait Airways. “L’A350-900 rafforzerà lo sviluppo delle nostre rotte a lungo raggio, mentre l’A320neo accrescerà ulteriormente il nostro network regionale. Questi aeromobili sono fondamentali per la realizzazione del nostro ambizioso piano di espansione”, ha aggiunto.

“Vedere un cliente di lunga data come Kuwait Airways pianificare il proprio futuro con i nostri più efficienti e nuovi aeromobili è per noi motivo di soddisfazione”, ha commentato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Scegliendo l’A320neo e l’A350 XWB, Kuwait Airways sarà in grado di offrire ai propri passeggeri la migliore esperienza di volo possibile sia sulle tratte a lungo raggio che su quelle a corto raggio, anche grazie alle poltrone più ampie disponibili per ogni classe di servizio”.

L’A320neo, offerto come opzione all’interno della Famiglia A320, è dotato di una motorizzazione più nuova ed efficiente e dei dispositivi alari detti Sharklet, che insieme riducono il consumo di carburante fino al 15%. Con 2.523 ordini fermi da parte di 45 clienti a fine novembre 2013, l’A320 neo è l’aeromobile venduto più velocemente di sempre, un record che ne sottolinea la posizione di leadership.

L’A350 XWB (Extra Wide Body) è il nuovissimo aeromobile di medie dimensioni per il lungo raggio che comprende tre versioni. Questa nuova famiglia di aeromobili è dotata di una fusoliera la cui larghezza è ottimizzata per l’installazione dei nuovi sedili da 18 pollici per la classe economica, ideati per migliorare il comfort dei passeggeri sul lungo raggio. La nuova famiglia porterà anche un cambiamento radicale in termini di efficienza (nell’ordine del 25% in più) rispetto agli aeromobili già esistenti della stessa categoria. L’A350 XWB la cui messa in servizio è prevista per il 2014 ha già totalizzato 814 ordini fermi da parte di 39 clienti nel mondo.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner