Localizz@ la soluzione Macnil e Telecom per l’autotrasporto

C’’è un modo facile, veloce ed economico per l’impresa che vuole risparmiare incrementando gli standard di sicurezza delle proprie vetture aziendali. Un business che in Italia riguarda oltre 6 milioni di veicoli commerciali, che per le imprese significano alti costi di gestione sulla manutenzione dei mezzi e il carburante, ma anche di sicurezza stradale in caso di incidenti o furti.

Per tenere “tutto sotto controllo”, MACNIL, azienda operante nel settore informatico e delle telecomunicazioni, partner di “Impresa Semplice” di Telecom Italia, presenta “LOCALIZZ@”, un servizio realizzato appositamente per la gestione integrata ed efficiente delle flotte aziendali.

Per monitorare costantemente – a posteriori o in tempo reale – gli spostamenti degli automezzi (verificando tutti i percorsi effettuati e la velocità di marcia) e rispondere prontamente a richieste di intervento o sventare tentativi di furti e rapine, questo dispositivo, grazie alla tecnologia GPS/GSM/GPRS, consente di controllare e gestire gli autoveicoli aziendali in movimento attraverso un computer, un tablet o un telefono cellulare.

LOCALIZZ@ permette, attraverso il Servizio Scatola Nera, di memorizzare giornalmente percorsi, soste e velocità, visualizzando tutto su mappe cartografiche anche 3D in modo da conoscerne, contemporaneamente, l’esatta posizione della propria flotta. Mentre col Servizio Consumo Carburante si è aggiornati in tempo reale su chilometri percorsi e sul consumo di carburante in litri, che rappresenta circa il 20% della spesa complessiva della flotta aziendale.

Con LOCALIZZ@ i clienti Telecom Italia fanno una scelta strategica per risparmiare sui costi del personale, ottimizzando soste e tempi di lavoro, sul carburante, sulle multe, grazie al controllo velocità, e sul premio assicurativo con sconti fino all’80% sulla polizza furto e incendio.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner