Pisapia sul PUMPS: “Non è libro dei sogni, ma passo in avanti per una città migliore”

“Il Piano urbano della mobilità sostenibile non è il libro dei sogni, ma è un ulteriore passo in avanti per una migliore qualità della vita nella nostra città. Milano è e sarà sempre più una città moderna e proiettata verso il futuro, un punto di riferimento nazionale e internazionale. Il Pums è un provvedimento atteso da oltre 10 anni e colma un vuoto antico sui temi della mobilità sostenibile, del traffico, dell’inquinamento ambientale e della sicurezza stradale dei cittadini. Non vogliamo imporre l’utilizzo di un mezzo di trasporto o di un altro, ma vogliamo creare le condizioni per cui ognuno possa scegliere la migliore alternativa possibile. Il nostro obiettivo è quello di lasciare alle nuove generazioni una città più efficiente da tutti i punti di vista, anche sul piano dei trasporti e dell’ambiente”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla presentazione del Pums, Piano urbano della mobilità sostenibile.

Il Sindaco ha poi ricordato Area C “i cui risultati sono stati superiori anche alle nostre aspettative”, BikeMi, che ha visto raddoppiare il numero dei prelievi delle bici gialle, e lo sviluppo del car sharing che nei prossimi mesi porterà a Milano nuove opportunità.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner