Porti liguri protagonisti al Cilf

i Ligurian Ports sono sbarcati in Cina. I porti di Genova, Savona e La Spezia sono sbarcati a Shenzhen per l’8/a edizione della fiera di logistica CILF-(China International Logistics Transportation Fair).
“Gli ordini in aumento per la costruzione della mega navi container e le politiche della grandi compagnie armatoriali che puntano ad incrementare la capacità unitaria di trasporto stanno disegnando un panorama diverso nell’economia marittima mondiale – ha spiegato il presidente dell’Autorità Portuale di Savona, Gianluigi Miazza, vicepresidente di Ligurian Ports -. I porti liguri si giocano una carta importante come hub non di transhipment ma come porti gateway”.
Miazza ha precisato che a Savona la piattaforma di vado sarà operativa tra 4 anni: “potrà dare la risposta attesa alle grandi navi per le merci destinate al sud Europa e al nord Italia. Il sistema logistico attuale, con Vado Ligure e i collegamenti ferroviari con gli interporti di Rivalta, Mortara e Mondovì, costituisce un complemento indispensabile per le prospettive di sviluppo di Savona e del sistema portuale ligure”.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner