Taranto punta a sviluppo con prodotti ortofrutticoli

Il trasporto via mare e la logistica dei prodotti ortofrutticoli sono uno dei segmenti di mercato che l’Autorita’ Portuale di Taranto sta sviluppando. A tal fine l’Ap ha partecipato a febbraio per la prima volta a ‘Fruit Logistica’, la piu’ importante fiera della logistica ortofrutticola mondiale, che si tiene annualmente a Berlino. Il terminal contenitori di Taranto dispone di ben 900 ‘plug units’, postazioni elettrificate per lo stoccaggio dei contenitori refrigerati per il mantenimento a temperatura controllata delle merci deperibili. Inoltre nell’area portuale e’ gia’ stata avviata la procedura per la realizzazione della palazzina in cui la Sanita’ marittima potra’ insediare il laboratorio sanitario portuale.
Il Porto di Taranto tuttavia, non dispone ancora dei laboratori per le analisi di questi agroalimentari che percio’ devono essere inviati, in campioni, ai laboratori di Bari o, in taluni casi, persino a quello di Pescara. L’Autorita’ portuale di Taranto ha gia’ richiesto formalmente a Regione Puglia e Arpa l’insediamento dei laboratori.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner