Terminata la bonifica al Porto di Genova

Sono terminate nel pomeriggio, intorno alle 17.30, senza incidenti, le operazioni di bonifica dell’ordigno bellico trovato durante gli scavi nel porto di Genova all’ interno dell’ area di Calata Bettolo.
L’esplosivo contenuto all’ interno della bomba è stato bruciato in loco dopo che l’ordigno era stato diviso in tre parti per ridurre i rischi. L’operazione è stata svolta da sei artificieri del Genio guastatori di Torino. Sono ora riattivati tutti i divieti scattati stamani, tra cui quello relativo al sorvolo dello spazio aereo che ha limitato notevolmente l’attività operativa dell’aeroporto Cristoforo Colombo, e quello di navigazione davanti alla banchina. Per diverse ore c’é stato anche sia il black out elettrico sia l’interdizione delle celle di telefonia mobile nella zona. L’area in cui si è svolto l’intervento, era stata ‘protetta’ da un muro di container riempiti di sabbia.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner