Turchia, Italia e Germania: i migliori team di assistenza Truck della Stella

“Il concorso Global TechMasters aumenta la motivazione ed il senso d’appartenenza, oltre ad essere una valida preparazione alla quotidiana competizione per la conquista del cliente. La buona volontà, l’affiatamento, le competenze e l’orientamento al cliente del nostro personale d’officina, sono un forte contributo al successo globale di Daimler Trucks. Ci mettiamo a confronto internamente per offrire a tutti i clienti al mondo lo stesso eccellente standard di qualità, i team partecipanti esaudiscono ogni anno la nostra ambizione. Ringrazio e mi complimento con i premiati, ma anche con le migliaia di partecipanti che hanno affrontato la sfida del concorso”, ha dichiarato Wolfgang Bernhard, Responsabile Trucks e Buses nel Board of Management di Daimler AG.

I massimi standard di qualità nei servizi post-vendita

Il concorso Mercedes-Benz Global TechMasters è un programma
internazionale volto alla motivazione ed alla professionalizzazione del personale di assistenza della Stella. La rosa dei finalisti di Stoccarda è stata selezionata in eliminatorie a livello nazionale su un totale di circa 6.000 concorrenti. Quest’anno il confronto finale è stato disputato da team di nove nazioni: Belgio, Brasile, Germania, Italia, Portogallo, Svizzera, Spagna, Sudafrica e Turchia.

“È stato dimostrato un sensazionale livello di capacità e competenze. Solo con la combinazione tra i migliori veicoli e la migliore assistenza possiamo essere benchmark nella soddisfazione del cliente in tutto il mondo”, ha dichiarato Wolf- Dieter Kurz, Responsabile Global Service & Parts Mercedes-Benz, nel corso della premiazione.

Esaminato l’intero processo d’officina

La vittoria è stata contesa dai migliori team al mondo suddivisi in sei job-profile: consulenti after sales, meccanici addetti alla diagnostica, specialisti degli organi di trasmissione, specialisti di telaio, tecnici manutentori e per la prima volta anche rivenditori di autoricambi ed accessori.
Nei campionati Mercedes-Benz Global TechMasters è valutato l’intero processo di officina, un ruolo di primo piano nel giudizio riguarda il contatto con il cliente, dall’accettazione del veicolo e diagnosi preliminare alla riparazione e fino alla riconsegna. Ognuno dei 63 finalisti ha svolto prove pratiche e teoriche riguardanti la propria job-profile. Le prestazioni individuali sono poi confluite nella valutazione nazionale del team, completata da un esame di squadra.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner