Airbus prepara l’A350 XWB per il primo cliente Qatar Airways

Il primo A350 XWB destinato a Qatar Airways sta progressivamente raggiungendo la data di consegna, prevista entro la fine dell’anno. L’aeromobile, equipaggiato con motori Rolls Royce Trent XWB, si è presentato all’esterno dello stabilimento Airbus a Tolosa completamente verniciato, con la livrea di Qatar Airways bene in vista.

In seguito al recente conseguimento della Certificazione di Tipo dell’EASA, l’A350-900 di Qatar Airways è entrato nell’ultima fase della produzione, durante la quale Airbus e l’équipe del vettore lavorano insieme attivamente per garantire che il processo di consegna avvenga in maniera fluida. I restanti passaggi prima della consegna comprendono, in particolare, il completamento della cabina oltre ai test a terra e in volo.

L’A350 XWB è il nuovissimo aeromobile di medie dimensioni per il lungo raggio di Airbus e il nuovissimo membro della Famiglia di aeromobili widebody leader di mercato del costruttore europeo. L’A350 XWB si distingue nella propria categoria grazie alla combinazione di comfort per i passeggeri, innovazione tecnologica e per il suo processo industriale unico. Costruito con la collaborazione dei propri clienti, l’A350 XWB stabilisce nuovi standard in termini di esperienza a bordo per i passeggeri, efficienza operativa ed efficacia in termini di costi. A fine settembre 2014, l’A350 XWB conta 750 ordini fermi da parte di 39 clienti nel mondo.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner