Geodis lancia un programma di continuous improvement per Bosch Power Tools

Geodis Logistics, la divisione Logistica del Gruppo Geodis, ha studiato ed implementato un progetto di miglioramento continuo basato sull’approccio LEAN.
Il progetto si basa sul coinvolgimento diretto e la formazione del personale ritenendo che questa ‘cultura’ sia un elemento chiave per massimizzare il valore apportato ai Clienti.
Geodis Logistics, nello specifico, ha lanciato dei progetti LEAN per le attività di logistica a favore della Divisione Power Tools del Gruppo Bosch, presente nel polo logistico di Castel San Giovanni.
Nello specifico per Bosch Power Tools, Geodis ha attuato i seguenti progetti:
ü approccio metodologico a 5S che ha come principale obiettivo l’ottimizzazione delle aree standard di lavoro;
ü la mappatura del valore all’interno dei processi, al fine di identificare il valore aggiunto creato e opportunità di miglioramento;
ü l’impiego di segnalazioni visive e pubblicazioni delle performance del processo il cui scopo è stimolare l’attivo coinvolgimento degli operatori.

Altresì per i magazzini delle Divisioni Bosch “Automotive” e “Termotecnica” verrà condotto lo stesso processo entro il 2015.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner