LA “CARICA” DEI …1201 TNT POINT

Nella patria del pistacchio, a Bronte, è “sbocciato” il 1201 TNT Point, la rete di prossimità di TNT ideale punto d’appoggio per chi effettua acquisti on-line e che consente di spedire e ricevere pacchi e documenti comodamente, a pochi passi da casa, in molti casi anche il sabato.
La Cartoleria Gangi di proprietà di Francesco Gangi è dunque la 1201esima struttura commerciale ad ospitare un TNT Point: un record storico per TNT. Nessun’altra struttura di proximity infatti è altrettanto diffusa sul territorio nazionale: con Bronte sono adesso 740 i Comuni raggiunti in questo modo da TNT Italy, ed il 73% della popolazione italiana vive entro 10 Km da un TNT Point.

I TNT Point sono nati nel 1995, e in 18 anni sono cresciuti esponenzialmente diventando un’estensione del network TNT “standard” rappresentato da 100 strutture operative sul territorio. Ai TNT Point da pochi mesi si sono affiancati – in alternativa complementare – i locker, le delivery machine che consentono di spedire o ritirare i propri acquisto on-line 24 ore su 24, sette giorni su sette. E’ prevista l’installazione di 1000 unità entro il 2015, a completamento del più grande network di prossimità mai realizzato sul territorio italiano da un corriere espresso.

Un’offerta senza paragoni quella di TNT, che permette di ottimizzare – in particolare agli operatori di e-commerce – il tema dell’”ultimo miglio” e delle consegne a domicilio, che spesso rappresentano un freno all’espansione del commercio elettronico e si tramutano in un boomerang in termini di customer experience: “Siamo gli unici a disporre di soluzioni così articolate per i nostri clienti: chi lavora con noi ha la possibilità di offrire ai suoi clienti una gamma di scelta pressoché infinita – commenta Tony Jakobsen, Amministratore Delegato di TNT Italy. E la rete dei TNT Point è destinata a crescere: il nostro obiettivo è arrivare a 5.000 strutture convenzionate”.

I TNT Point sono cartolerie, tabaccherie, bar e in generale qualunque esercizio commerciale in cui sia possibile ospitare un corner dedicato alla ricezione e alla consegna di spedizioni: TNT ogni giorno passa a consegnare e ritirare la merce inserendola nel proprio network operativo. Mediamente, ogni anno, passano da questo “canale” centinaia di migliaia di spedizioni, con una crescita anno su anno a doppia cifra che premia la strategia TNT.

Soddisfatto anche il Signor Gangi: “Credo che un servizio di questo genere possa essere utile e che possa rappresentare un valore aggiunto da offrire ai miei clienti”

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner