LONDON CITY AIRPORT RIDUCE LE EMISSIONI DI CO2

London City Airport (LCY) è stato premiato da Airport Carbon Accreditation, un’iniziativa del Consiglio Internazionale degli Aeroporti europei (ACI Europe), per il suo continuo impegno nella riduzione della proprie emissioni di anidride carbonica.

A LCY è stato riconosciuto il raggiungimento del livello 2 del programma, che riflette il suo successo nella riduzione delle emissioni per passeggero nel 2013, e conferisce validità al suo approvato e dettagliato Carbon Management Plan, che stabilisce le modalità con cui l’aeroporto continuerà a ridurre le emissioni di CO2 nel futuro.

Airport Carbon Accreditation è l’unico ente per la certificazione degli standard per la gestione delle emissioni di CO2, pensato per gli aeroporti e riconosciuto dalle istituzioni. Il processo, guidato passo per passo, incoraggia gli aeroporti a ridurre le proprie emissioni con l’obiettivo finale di arrivare alla totale neutralizzazione delle operazioni.

Declan Collier, CEO di London City Airport, dichiara: “A LCY siamo consapevoli di avere degli obblighi nei confronti dei nostri “vicini” e dell’ambiente nella sua totalità. Da quando abbiamo raggiunto il Primo Livello di riconoscimento (“Mappatura”) nel marzo 2013, ci siamo impegnati ancora di più per ridurre ulteriormente le nostre emissioni di carbonio, e siamo molto felici che questo impegno ci venga riconosciuto.

Continuiamo a portare avanti questo programma e vogliamo fortemente arrivare al Livello 3”.

London City Airport è, ad oggi, il quinto aeroporto in Gran Bretagna a raggiungere il riconoscimento di Livello 2, insieme a Heathrow, Stansted, Manchester e Farnborough.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner