Nasce app per car-sharing

Un aggregatore di servizi di car-sharing che combina in una sola mappa tutti gli operatori del settore presenti in Italia: è Carsh, l’app gratuita per device mobili che verrà lanciato oggi  22 settembre in concomitanza con la chiusura della Settimana europea della mobilità sostenibile. Gli utenti di Carsh hanno la possibilità di scegliere dal proprio smartphone la città in cui hanno necessità di spostarsi con il car-sharing e di gestire il proprio profilo decidendo quali informazioni selezionare. Fra queste la scelta del gestore di car-sharing che si intende utilizzare.

L’obiettivo di questo software – come riferiscono i suoi inventori in un comunicato – è quello di sensibilizzare gli utenti e i residenti su quante soluzioni di mobilità condivisa sono presenti nella città selezionata, per poi individuare la posizione specifica di ogni operatore, con la possibilità di prenotarne il servizio.

E’ possibile scaricare l’app direttamente dagli store Apple e Android, oppure andando sul sito www.carsh.it.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner