NOMINA DI CARLOS GHOSN ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI ACEA

A partire da oggi, Carlos Ghosn prende il posto di Philippe Varin, ex Presidente PSA Peugeot Citroën.
Erik Jonnaert, Segretario Generale dell’ACEA: « Ghosn guiderà l’ACEA attraverso un importante periodo di transizione politica in Europa. Sotto la sua presidenza, l’ACEA continuerà a concentrarsi sulle sue principali raccomandazioni politiche: promuovere l’innovazione, favorire la crescita economica attraverso il commercio internazionale e fornire un quadro normativo a sostengo.

Carlos Ghosn
Entra in Michelin nel 1987 per dirigere lo stabilimento di Puy (Francia). Dirige poi le attività di Michelin Sud America con sede in Brasile. Nel 1989, diviene Presidente Direttore Generale di Michelin Nord America. Entra in Renault nel 1996 come Vice Direttore Generale. Oltre al controllo delle attività di Renault nel Mercosur, è allora responsabile della ricerca, dell’ingegneria e dello sviluppo automobilistico, della produzione, delle attività mecchaniche e degli acquisti. Nel 1999, raggiunge Nissan Motor come Direttore Generale. Viene nominato Presidente Direttore Generale nel 2001.

Presidente di Renault dal maggio 2005, rimane Presidente Direttore Generale di Nissan Motor. Viene nominato Presidente Direttore Generale di Renault il 6 maggio 2009. Carlos Ghosn è inoltre amministratore d’AvtoVaz e della banca brasiliana Itaú Banco.
Carlos Ghosn è membro del Consiglio Consultivo Internazionale dell’Università di Tsinghua, Pechino (Cina). Ed è anche membro del Consiglio Consultivo Internazionale per l’Università americana di Beirut in Libano e del Consiglio Strategico dell’Università di Saint Joseph, Beirut (Libano).
Ha inoltre ricevuto il premio Asia Business Leader 2011 da CNBC.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner