Nuova app per camionisti: Arrivare meglio a destinazione

Dal 14 aprile 2014 è possibile acquistare la versione per Android di PTV Navigator nel Google Play Store: finalmente la soluzione di navigazione ideale per i mezzi pesanti è a disposizione di tutti!
Con l’ingresso nel Google Play Store, la soluzione di navigazione professionale per i camion, fino a oggi riservata ad aziende e grandi clienti, è adesso utilizzabile anche dai privati. L’utente, infatti, necessita soltanto di un account Google: il download e l’installazione sono automatici. La versione completa è gratuita per quattordici giorni; dopo questo periodo di utilizzo illimitato, il cliente può decidere se acquistare o meno il software.

Interfaccia per i provider di sistemi telematici
Particolarmente importante è l’interfaccia del programma con i principali provider di sistemi telematici. Grazie ad essa, per esempio, anche i servizi esterni all’impresa possono trasmettere un itinerario al vostro navigatore tramite l’app del proprio sistema di gestione della flotta. La navigazione tiene conto delle restrizioni relative ai mezzi pesanti come le dimensioni dei camion, le limitazioni per i veicoli adibiti al trasporto di merci pericolose o le restrizioni in galleria. Il sistema, infatti, pianifica i giri in base alle esigenze di ogni tipo di veicolo: se necessario, evita le inversioni di marcia, le strade più piccole e i tratti vietati agli autocarri, tenendo conto delle possibilità di accesso alle aree a traffico limitato come le zone pedonali.

“truck” o “fleet”?
Su Google Play sono disponibili sia PTV Navigator truck [Link] sia [Link] sisla sua versione più semplice ed economica, PTV Navigator fleet  [Link]. Per i veicoli non sottoposti alle restrizioni relative ai mezzi pesanti, come i furgoni, è sufficiente la versione fleet. PTV Navigator truck, invece, integra il routing con tutte le restrizioni correnti relative ai mezzi pesanti, per esempio i divieti di transito per mezzi pesanti e le altezze dei ponti. PTV Navigator truck è in vendita a 119,00 euro, mentre la versione fleet è disponibile a soli 79,00 euro.

Navigazione ed ergonomia
Il sistema garantisce tutta la comodità di un navigatore per automobili: precise istruzioni di guida visive e vocali, navigazione in 2D e 3D, visualizzazione realistica dei cartelli stradali e degli incroci, e zoom automatico intelligente per ingrandire la vista della mappa nel corso delle manovre più complesse. Sono garantite anche la visualizzazione dei limiti di velocità con segnalatore di superamento della velocità consentita, la commutazione automatica tra visione diurna e notturna e la navigazione estrapolata nei tratti in galleria. Maggiori informazioni anche su internet, al sito.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner