Nuovo modello Econic 6×4 completa la gamma EURO VI

Da giugno 2014, il nuovo Econic a 3 assi 6×4 da 26 t di peso totale va a completare la gamma Euro VI, aggiungendosi al 2 assi 4×2 da 18 t e il 3 assi 6×2 da 26 t.Il motore Euro VI, per tutti gli Econic, è un diesel 6 cilindri in linea di 7.698 cc con 2 valvole di aspirazione e 2 di scarico, iniezione diretta Common Rail con pressione d’iniezione a 2.400 bar, turbocompressore a 2 stadi, tecnologia SCR con filtro antiparticolato e ricircolo gas di scarico EGR.
Le parole chiave alle base del successo dell’Econic sono sicurezza, ergonomia, redditività e basso impatto ambientale.Questi valori si traducono in un’eccellente visibilità su tutti i lati ed un ottimo angolo di visuale ottenuti grazie al parabrezza panoramico ed al cruscotto particolarmente basso. L’ottima visibilità e la posizione di guida consentono il contatto visivo permanente con i pedoni, riducendo drasticamente il rischio di incidenti.
Il nuovo Econic garantisce la massima sicurezza e tutela della salute anche degli operatori, grazie a caratteristiche tecniche uniche quali l’accesso Low Entry, che agevola l’ingresso del conducente e della squadra di lavoro andando ad eliminare il rischio di infortuni da caduta, ed il cambio automatico studiato per l’utilizzo stop & go, per ridurre lo stress dei lavoratori. L’efficienza, i tanti allestimenti possibili e la sostenibilità dell’Econic lo rendendo perfetto per il segmento dei servizi municipali dove, da 15 anni, questo veicolo speciale Mercedes-Benz è adottato con grande successo. Le aziende municipalizzate di tutta Europa riconoscono nell’Econic il veicolo ideale per le più svariate mansioni. Anche in Italia, grazie alla preziosa collaborazione con i principali allestitori del settore, numerose città hanno inserito nelle loro flotte i veicoli Econic: a Roma circolano oltre 100 veicoli, sono in servizio molti Econic a Milano, Palermo, Torino, Firenze, Prato, Foggia. Sempre più anche città di dimensioni minori scelgono l’Econic per compiti quali la raccolta dei rifiuti, riconoscendo grandi vantaggi in termini di sicurezza, non raggiungibili con gli autocarri con cabina tradizionale. Altri ambiti di operatività sono i servizi aeroportuali, i servizi di distribuzione, logistica urbana e scala antincendio; settori in cui, in tutta Europa, l’Econic ha già ottenuto largo utilizzo.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner