Nuovo orario Trenitalia: circolazione regolare e puntualità prossima al 90%

Circolazione ferroviaria regolare, puntualità prossima al 90%.

E’ la fotografia sintetica delle prime ore di programmazione feriale del nuovo orario di Trenitalia, primo vero banco di prova di un cambiamento che coinvolge più di 9mila treni, fra regionali, nazionali, internazionali e merci.

Sono oltre 500 i tecnici di Trenitalia e di Rete Ferroviaria Italiana che da stamani sono impegnati, nelle sale Operative e nei punti strategici della rete e degli impianti, affinché il nuovo orario entri a regime senza difficoltà e disagi per i viaggiatori.

Trenitalia ha avviato proprio da oggi un nuovo processo tecnico-organizzativo che punta a evidenziare in anticipo le cause di possibili ritardi in partenza, così da minimizzarne gli effetti sulla circolazione e informare tempestivamente i clienti.

Sul fronte dei regionali alle 8 di stamani, al termine della fascia pendolari, l’88% dei treni era arrivato a destinazione in orario o entro i cinque minuti, con punte di oltre il 90% su linee molto frequentate, come la Nettuno – Roma.

Ieri intanto un treno ad alta velocità, il Frecciargento di Trenitalia, ha raggiunto per la prima volta la stazione di Fiumicino, collegando Firenze, Bologna, Padova e Venezia con il principale hub aeroportuale del Paese.  Soddisfatti i viaggiatori, positivi i primi commenti, tanta la curiosità dei passeggeri in arrivo e in partenza dal terminal.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner