Porti: Genova conferma il trend di crescita delle merci +21%

Aumenta il traffico container, di oltre il 17% che, se confermato come trend anche nei mesi successivi, potrebbe portare il porto di Genova a un nuovo record; crescono del 21%, rispetto allo stesso mese dello scorso anno, le merci e si conferma il boom degli olii minerali, con una crescita vicina al 50%. E’ un’ottima performance quella che lo scalo genovese ha compiuto nei primi nove mesi dell’anno, con una crescita in gran parte dei settori merceologici. Nel dettaglio la merce containerizzata ha fatto registrare nel progressivo 1.614.694 teu (+ 8,1%) e nel mese 186.614 teu (+17,3%).
Buoni risultati anche per il totale generale del traffico che segna una crescita del +4,2% nel progressivo con 38.456.602 tonnellate e del +21% rispetto a settembre dell’anno passato con 4.526.367 tonnellate. Confermati il preannunciato boom degli olii minerali che totalizzano un + 47,4% nel mese e la crescita delle altre rinfuse liquide che segnano un +16,5 % nel progressivo. In calo solo il settore settore passeggeri dove sia i traghetti che le crociere risentono di un temporaneo rallentamento, peraltro previsto, con un -6% sul progressivo.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner