Ricarica elettrica wireless per autobus

“Bombardier è pronta a soddisfare la domanda di mobilità del Paese con eccellenti soluzioni per il trasporto pubblico, coerentemente con il nostro impegno di sviluppare sistemi di trasporto innovativi e migliorare quelli esistenti, offrendo alle persone un’esperienza di viaggio più confortevole, sostenibile e sicura”. Così l’amministratore delegato di Bombardier transportation Italy, Luigi Corradi, intervenendo alla seconda edizione di Citytech, un convegno dedicato al futuro della mobilità in Italia.

L’azienda ha presentato l’innovativo sistema di ricarica, detto ‘Primove’ per la mobilità elettrica wireless. Basata sul principio del trasferimento di energia per induzione, la tecnologia Bombardier ‘Primove’ consente la ricarica veloce delle batterie durante le soste ai capolinea o alle fermate intermedie dei bus, senza cambiare le abitudini di guida o i tempi di percorrenza. Il sistema è disponibile per tutte le tipologie di veicoli elettrici come tram, autobus, camion e automobili.

“Siamo pronti ed in grado di soddisfare tutte le esigenze dell’Italia per quanto riguarda il trasporto pubblico con le nostre soluzioni all’avanguardia – osserva Corradi – dai sistemi monorotaia ai tram, fino alla ricarica induttiva per tram, bus elettrici, taxi e veicoli commerciali. Bombardier ha il più ampio portafoglio prodotti tra tutte le aziende del settore ferroviario”. (ANSA).

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner