UPS sale nella classifica Most Valuable Brands 2014
Brand Finance ha inserito UPS (NYSE : UPS) nella classifica Brandirectory dei 500 marchi più importanti, a livello mondiale, del 2014.
L’azienda di Atlanta sale di una posizione rispetto al 2013 e si classifica al 48° posto. UPS è anche l’unica società fornitrice di servizi di spedizione pacchi, cargo e logistica presente nella Top 50 ed è, secondo la classifica, il brand di maggiore valore del settore.
Brand Finance, con sede a Londra, classifica i brand presenti a livello globale dal 2007 basandosi su un sistema chiamato Brand Strength Index che esamina, tra gli altri fattori, rischi e potenzialità future dei brand. Brand Finance assegna punteggi molto simili a un rating da D ad AAA +. Nel 2014 UPS ha ricevuto un rating di AA+, che definisce il marchio tra “molto forte” e “estremamente forte”.
“Il marchio UPS è molto apprezzato dai nostri clienti grazie all’offerta di soluzioni specifiche di settore e all’innovazione che porta alle loro supply chain”, ha detto Alan Gershenhorn, direttore vendite e marketing e strategy officer di UPS. “Gli investimenti che stiamo facendo per il futuro ci faranno fare passi avanti nella nostra posizione di leadership”.