“IO NON RISCHIO”: ENAC E ASSAEROPORTI SUPPORTANO LA CAMPAGNA INFORMATIVA NAZIONALE SULLE BUONE PRATICHE DI PROTEZIONE CIVILE

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, componente del Servizio nazionale della protezione civile, e Assaeroporti, l’associazione che riunisce numerosi aeroporti nazionali, partecipano con il proprio supporto alla campagna informativa organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile Io non rischio – Buone pratiche di Protezione Civile.
ENAC e Assaeroporti, sensibili ai temi di protezione civile, hanno messo a disposizione i propri canali e strumenti di comunicazione per supportare la campagna e contribuire a diffonderne i messaggi.
La campagna informativa, finalizzata a diffondere la cultura della prevenzione e a sensibilizzare i cittadini sui rischi naturali che interessano il nostro Paese, è giunta alla sua 5a edizione.
L’appuntamento è per il 17 e 18 ottobre 2015 nelle piazze di oltre 400 comuni italiani, dove 4.000 volontari di protezione civile allestiranno punti informativi per dialogare con i cittadini su comportamenti e accorgimenti da adottare prima, durante e dopo un evento – come terremoto, alluvione, maremoto – per tutelare la propria e l’altrui incolumità.
La campagna è organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con la comunità scientifica, tra cui INGV – Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e ReLuis – Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, e con i volontari di 25 organizzazioni nazionali e di diversi gruppi comunali.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale della campagna www.iononrischio.it a cui è possibile accedere anche dalle homepage di ENAC (www.enac.gov.it) e di Assaeroporti (www.assaeroporti.com).

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner