AgustaWestland si prepara al decollo con XPO Logistics

Società del Gruppo italiano Finmeccanica, AgustaWestland ha i propri impianti di produzione in Italia, nel Regno Unito, negli Stati Uniti ed in Polonia ed opera a livello globale attraverso varie consociate, joint venture e programmi di collaborazione con le maggiori società dei settori aerospaziale e difesa. AgustaWestland conta oltre 12.850 dipendenti in tutto il mondo e vanta un fatturato di 4,37 miliardi di euro.

Nel Regno Unito, AgustaWestland annovera una collaborazione di lunga durata con XPO Logistics, finalizzata alla fornitura di operazioni logistiche flessibili ed efficaci in termini di costi per il trasporto delle componenti degli elicotteri. Come estensione di questo rapporto di lavoro, le squadre di XPO Logistics, che si occupano delle spedizioni in tutto il mondo, saranno responsabili del trasporto nel Regno Unito di otto elicotteri Lynx nell’ambito di un programma di aggiornamento graduale. La marina militare brasiliana ha incaricato AgustaWestland di sostituire i motori, i sistemi di navigazione, i monitor e l’avionica delle missioni sui propri elicotteri marittimi. Il programma si svolgerà presso la sede aziendale di produzione e manutenzione di Yeovil, Somerset.

Al completamento di ciascun aggiornamento, XPO Logistics si occuperà di riportare gli elicotteri ammodernati in Brasile tramite soluzioni di trasporto via cielo e mare, impiegando l’esperienza maturata nel campo dei carichi sovradimensionati per favorire la sicurezza delle operazioni di trasporto. Per tutta la durata del viaggio saranno utilizzate attrezzature specifiche realizzate su misura per la gestione e la protezione del carico.

In Brasile, le attività di spedizione globali di XPO Logistics si svolgono dalle sedi di San Paolo e Rio de Janeiro, sfruttando la vasta esperienza nel settore della logistica che comprende la gestione delle complesse regole doganali e procedure navali brasiliane per l’esportazione e l’importazione.

“XPO Logistics gestisce regolarmente i movimenti in entrata ed in uscita dei nostri pezzi di ricambio in Brasile ed in due precedenti occasioni si è occupata del trasporto di elicotteri verso il Regno Unito,” ha dichiarato Jim Joyce, Customer Service & Support di AgustaWestland. “L’esperienza di XPO Logistics nella catena di fornitura ci offre una soluzione sicura chiavi in mano ed un altissimo livello di servizio, che è fondamentale nel settore dell’aviazione.”

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner