Automotoretrò e Automotoracing 2015 ai nastri di partenza

Nella sala della colonne del comune di Torino si è tenuta la conferenza stampa per l’inaugurazione di Automotoretrò e Automotoracing 2015.

Relatori Giuseppe e Alberto Gianoglio (padre e figlio), il presidente dell’ASI Avv. Roberto Loi e il direttore di Lingotto Fiere Dott. Regis Faure, la presentazione ha evidenziato la crescita, nonostante la crisi, dei numeri della manifestazione sia in termini di presenze in costante crescita, che di main sponsor, che di spazi espositivi. E’ infatti, l’unica fiera di settore che occupa tutto il lingotto quest’anno, insieme solo al salone del gusto.

I numeri danno ragione all’entusiasmo con 100.000 mq espositivi, più di 52.000 presenze alla scorsa edizione, più di 1.000 espositori con il patrocinio del Comune di Torino, della camera di commercio e della Regione Piemonte, grazie anche agli sponsor BRC Gas Equipment e Petronas saranno presenti alla fiera FIAT, LANCIA, JAGUAR, JEEP, ABARTH e MERCEDES che con 3 stand presenterà anche modelli contemporanei. Media partner dell’iniziativa sarà Radio Dj.

Ad accogliere i visitatori ci sarà una Lancia D50 da Formula Uno, per quanto riguarda Automotoretrò, fa notare l’organizzatore Beppe Gianoglio, sarà l’occasione per festeggiare importanti anniversari dalla Fiat 600 ai 60 anni dell’Autobianchi, ai 90 anni della Moretti, piccola casa automobilistica Torinese sostenuta da un club Svizzero; uno stand sarà dedicato ai veicoli delle forze armate e delle forze dell’ordine in ricorrenza del centenario della grande guerra.

Per quanto riguarda Automotoracing, ideata da Alberto Gianoglio, nasce da una costola di Automotoretrò per attirare un pubblico di auto sportive che si possa appassionare alle auto d’epoca e viceversa, ha visto una crescita del 25% “nonostante la grave crisi del motorsport” citando le parole dell’organizzatore, soprattutto di grandi sponsor stranieri, tedeschi in particolare, come Sparco e Lester.
Ad intrattenere il pubblico ci saranno test drive proposti dalla Seven Motors, esercizi di guida sicura (Dekra Italia), esibizioni di Drifting e da quest’anno sarà possibile comprare un biglietto Vip che darà diritto ad una vip lounge all’interno della manifestazione per riposarsi, il guardaroba gratuito e un drink di benvenuto. I biglietti sono acquistabili on line su ticketone.it.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner