Car2go arriva ad Assago

In occasione dell’avvio del servizio tutti i residenti, i domiciliati e i lavoratori del Comune di Assago potranno iscriversi al servizio gratuitamente inserendo il codice promozionale: 15R92IT2000.

La promozione è valida fino al 31 dicembre 2015. Per effettuare la registrazione è necessario accedere al sito www.car2go.com e seguire tutti le procedure indicate. Per iscriversi al servizio occorre avere almeno 18 anni compiuti e possedere una patente di guida valida. Il pagamento del servizio avviene tramite carta di credito.

“Attraverso questa iniziativa, che si aggiunge alle altre tra le quali il congiungimento del nostro Comune alla Metropolitana Milanese, siamo, difatti, uno dei pochi Comuni collegati direttamente ed in modo continuo alla rete dei trasporti pubblici di Milano. Inoltre, con l’arrivo di car2go e avendo messo a disposizione della cittadinanza l’utilizzo in comodato d’uso gratuito di 100 biciclette Free Bike Assagoinbici, Assago si attesta quale leader della mobilità alternativa e della mobilità non inquinante.” queste le parole del sindaco di Assago, Graziano Musella.

“Siamo molto contenti di poter estendere il nostro servizio di car-sharing a flusso libero anche al Comune di Assago, rendendo più facili, agevoli e convenienti gli spostamenti casa-lavoro dei nostri clienti grazie all’apertura di due parcheggi dedicati.” – dice Gianni Martino, Amministratore Delegato car2go Italia.

Il rilascio delle vetture car2go presso i due parcheggi dedicati di Assago, così come nelle aree a tariffazione aggiuntiva, comporterà un sovraprezzo di 4,90€ rispetto al costo totale del noleggio di 0,29€ al minuto. Chi invece inizierà un noleggio ad Assago per terminarlo nell’area a tariffazione standard di Milano riceverà un bonus-minuti grazie al nuovo programma “PrendiMI”.

Scopri tutti i dettagli su http://car2go-prendimi.it/.

Nell’Area Metropolitana Milanese sono 700 le smart fortwo enviromental-friendly a disposizione degli utenti del servizio che ormai hanno superato gli 80.000 membri attivi, molti dei quali si muovono spesso tra Milano ed Assago per motivi principalmente di lavoro.

Con le smart di car2go è possibile accedere senza costi aggiuntivi all’Area C e parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu e gialle. Grazie alle sue dimensioni compatte, la smart è un veicolo perfetto per trovare facilmente un parcheggio disponibile. Non è invece autorizzato l’accesso alle ZTL – Zone a Traffico Limitato e alle corsie preferenziali dedicate a bus e taxi.

car2go è oggi attiva in 30 città di otto paesi europei e nord-americani. Le 15 città europee tra Germania, Austria, Italia, Olanda, Danimarca e Svezia sono gestite da car2go Europe GmbH, fondata come società Joint Venture nel 2011 insieme a Europcar, la più grande società europea di noleggio auto. Al momento più di 1.000.000 di clienti possono usare 13.000 smart eco-friendly, di cui 1.300 elettriche. Nel mondo ad oggi sono stati effettuati oltre 40 milioni di noleggi auto. In media, quindi, ogni secondo e mezzo avviene un noleggio con car2go in una delle città in cui è presente il servizio. Si stima che in Europa, la curva di crescita del car-sharing continuerà ad aumentare nei prossimi anni. L’Italia è considerata uno dei casi di maggior successo al mondo per carg2o, perché in circa 2 anni dal primo lancio, si contano oggi oltre 200.000 iscritti attivi al servizio a Milano, Roma, Firenze e Torino.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner