Il più grande parcheggio per sole auto elettriche in una fortezza di 800 anni fa: accade ad Oslo

È in piedi circa dal 1290 la fortezza di Akershus, costruita per proteggere la capitale della Norvegia dopo un assalto passato alla storia nel 1287, e mai e poi mai chi l’ha eretta avrebbe immaginato il suo uso odierno.

Il castello di Akershus, o meglio i suoi fondi, ospitano infatti oggi il più grande parcheggio per vetture elettriche del mondo: 86 posti, ognuno dotato di ricarica Type 2, videosorvegliati ed accessibili per un costo inferiore a quello del parcheggio di superficie (47,000 Nok, circa 5 euro), rifornimento incluso.

Come sottolinea l’assessore per l’Ambiente ed i Trasporti di Oslo, Guri Melby, il parcheggio di Akershus è stato convertito alle sole auto elettriche, in due anni penetrate significativamente nel panorama automobilistico norvegese.

Ridotta la capienza, l’obiettivo della municipalità è di ridurre il traffico nel centro città, spingendo sempre più verso l’adozione di vetture a zero emissioni.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner