L’Albo è di tutti! Il Presidente del Comitato centrale incontra Assotrasporti

È appena terminato l’incontro tra il Presidente del Comitato centrale dell’Albo degli autotrasportatori, nonché Vicecapo di Gabinetto del Ministero dei Trasporti, Maria Teresa Di Matteo ed Assotrasporti. La voce delle piccole e medie imprese di autotrasporto è stata finalmente ascoltata.

In un presente sicuramente incerto per l’autotrasporto, da tempo l’associazione si batte per dare certezza al futuro delle aziende del comparto con proposte concrete, presentate e condivise dalle istituzioni nazionali e comunitarie.

Ora, arriva anche l’incontro con il Comitato centrale dell’Albo, nel suo massimo esponente, dopo che Assotrasporti ha chiesto in più occasioni una maggiore apertura dell’ente al grido “l’Albo è di tutti”, non solo di alcune associazioni.

All’uscita dal Ministero, i rappresentanti di categoria hanno espresso piena soddisfazione per l’esito dell’incontro.

La delegazione Assotrasporti ha, infatti, illustrato al Presidente dell’Albo il programma di proposte operative già presentato agli altri tavoli con il Governo e le istituzioni.

L’associazionericorda che il programma è stato esaminato dalla Commissione europea, che ne hacommentato positivamente l’attuabilità. Rimanendo nel contesto comunitario, Assotrasporti si è recentemente proposta come coordinatore nazionale per la raccolta delle informazioni sul sondaggio UE promosso dalla Commissione europea, volto ad apportare migliorie al sistema. Un’occasione unica per gli autotrasportatori, finalmente ascoltati dall’Europa, ma anche per i Ministeri competenti e per le autorità di controllo.

Assotrasporti ha chiesto ulteriori incontri operativi nei quali affrontare e approfondire i singoli punti della propria piattaforma programmatica, coinvolgendo gli ulteriori soggetti di competenza.

Passo dopo passo, Assotrasporti avanza nel suo cammino per dare reale rappresentanza alla piccola e media imprenditoria dei trasporti.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner