RFI, linea Roma-Viterbo: camion sfonda barriere passaggio a livello, urto con treno che deraglia

Nel tentativo di attraversare un passaggio a livello, perfettamente funzionante, un camion ha sfondato le barriere mentre era in arrivo un treno regionale. L’urto è stato inevitabile. Fortunatamente non ci sono stati feriti fra i 30 i passeggeri e l’equipaggio. Illeso anche l’autista del camion.

E’ accaduto alle 11.30 al passaggio a livello fra Crocicchie e Anguillara, sulla linea FL3 Roma – Viterbo.
La circolazione ferroviaria è sospesa fra Cesano e Bracciano.

I treni fanno capolinea a Cesano e a Bracciano e fra le due località è stato richiesto un servizio con autobus.
Sul posto già le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana per riparare i danni e quelle di Trenitalia per portare i primi generi di conforto ai viaggiatori ed equipaggio Rete Ferroviaria Italiana ricorda che, è necessario rispettare l’articolo 147 del Codice della Strada (Comportamento ai passaggi a livello).

Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari.

E proprio per sollecitare una maggiore attenzione nell’attraversamento dei passaggi a livello, RFI ha promosso e sostenuto la settima edizione della campagna internazionale ILCAD per il rispetto delle norme di comportamento ai passaggi a livello, la cui violazione ha comportato, lo scorso anno, 14 sinistri gravi e sette vittime.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner