Successo di “The Drivers’ Fuel Challenge” Volvo 2015

La seconda edizione di “The Drivers’ Fuel Challenge” ha visto anche quest’anno gli autisti dei nuovi Volvo FH sfidarsi lungo le strade italiane, migliorando fino al 5% i propri consumi

Si è conclusa lo scorso 26 luglio l’edizione 2015 di “The Drivers’ Fuel Challenge”, la competizione organizzata da Volvo Trucks che ha l’obiettivo di misurare le migliori performance degli autisti alla guida dei loro Volvo. I concorrenti hanno partecipato all’edizione 2015 a seguito dello svolgimento del corso di Guida Economica della casa svedese, alla guida dei loro nuovi Volvo FH trattori 4×2, Euro 6, dotati di cambio I-Shift e del sistema Dynafleet di serie.

Nell’intervallo di tempo in cui si è svolta la competizione, dal 1 giugno al 26 luglio, infatti, i partecipanti hanno ottenuto un miglioramento dei consumi di carburante fino al 5%. A monitorare le prestazioni di guida il sistema telematico Dynafleet, uno degli strumenti più innovativi di Volvo Trucks, capace di misurare i consumi, i tempi di guida, le emissioni e la posizione dei veicoli in tempo reale e di controllare lo stile di guida dell’autista.

La competizione è frutto del lavoro svolto dalla Driver Development di Volvo che, grazie ad un team di esperti, organizza costantemente corsi di formazione e aggiornamento sulle ultime novità del settore e sulle ultime innovazioni in campo tecnologico. Anche quest’anno, infatti, sono stati oltre 700 i driver formati che hanno partecipato a uno tra i corsi offerti da Volvo Trucks, quali, ad esempio, il Corso di Guida Economica, il Corso Tachigrafo Digitale e il Corso di Guida in Cantiere.

Vincitore di questa edizione di “The Drivers’ Fuel Challenge” è stato Robert Artic, della Pizzato Trasporti di Bassano Del Grappa, che ha così commentato: << E' davvero interessante poter testare in prima persona le potenzialità della guida economica e degli strumenti Volvo. Il corso prima e la competizione dopo mi hanno permesso di comprendere come sfruttare quotidianamente e al meglio il mio Truck con il costante supporto della tecnologia>>.

Mike Pizzato, titolare della Pizzato Trasporti ha dichiarato: <

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner