Trenitalia, orario invernale: oltre metà dei treni già prenotabili

Oltre metà dei treni a percorrenza nazionale in circolazione con l’orario invernale di Trenitalia, in vigore dal prossimo 13 dicembre 2015, sono prenotabili.

In particolare, sono acquistabili i biglietti di quasi 170 Frecce (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca) ovvero di circa due terzi di quella che sarà l’offerta invernale delle Frecce, insieme a alcuni Intercity e convogli internazionali.

L’apertura delle vendite permette di approfittare, per tempo, in vista anche delle vacanze natalizie, delle numerose offerte Trenitalia. Sia di quelle dedicate a tutti i clienti, come l’A/R Weekend o la Bimbi Gratis, che prevede viaggi gratis per ragazzi fino a 15 anni, sia delle proposte riservate ai clienti CartaFRECCIA, come CartaFRECCIA Young e CartaFRECCIA Senior, o il Carnet AV 3×2, o CartaFRECCIA Special, che consente di acquistare biglietti di corsa semplice ridotti del 50%, per viaggi nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 11 alle ore 14.

L’attuale assenza nei sistemi di consultazione e vendita di un 45% di treni nazionali, fra cui alcune Frecce e Intercity, è legata esclusivamente ai tempi tecnici necessari per la definitiva messa a punto dell’orario generale, che include anche le corse regionali.

I treni non ancora presenti, benché previsti nella programmazione invernale di Trenitalia, saranno quindi inseriti, progressivamente, nelle prossime settimane, una volta completata la definizione delle rispettive tracce orarie.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner