TWIZY DISPONIBILE IN CAR-SHARING BLUELY A LIONE

La prima realizzazione della joint-venture tra i Gruppi Renault e Bolloré

Gli abbonati al servizio di car-sharing Bluely possono ormai guidare una delle 30 Renault Twizy disponibili nella rete della città di Lione e del suo hinterland. Entro la fine del 2015, saranno 110 le Twizy proposte nelle reti Bluely (Lyon) e Bluecub (Bordeaux), parallelamente alle Bluecar.

Questa introduzione dei veicoli elettrici Renault nelle flotte di car-sharing del Gruppo Bolloré è il primo risultato concreto del partenariato sottoscritto a settembre 2014 tra i due Gruppi francesi (vedi riquadro in basso). La Società comune nata da tale partenariato ha l’obiettivo di vendere soluzioni complete di car-sharing di veicoli elettrici.

«Twizy Bluely è il risultato concreto del nostro partenariato con il Gruppo Bolloré sul car-sharing e l’utilizzo dei veicoli elettrici. È una prima risposta alle sfide della qualità dell’aria e della mobilità in città», ha sottolineato Philippe Buros, Direttore Commerciale Francia di Renault.

Il Gruppo Bolloré beneficerà della competenza della rete Renault Retail Group di Lyon Sud per la manutenzione della flotta Twizy Bluely.

Renault Twizy, un veicolo adatto al car-sharing

Renault Twizy arricchisce la proposta di car-sharing Bluely: è un veicolo elettrico 2 posti, ludico e maneggevole, ultracompatto (2,3 m di lunghezza per 1,24 m di larghezza), che consente di estendere gli utilizzi possibili per gli abbonati al servizio.

Per essere compatibile con le colonnine Bluely, Renault Twizy ha subìto due principali adattamenti. Il primo consiste nell’aver integrato il dispositivo sviluppato dal Gruppo Bolloré, che consente al veicolo di connettersi al sistema di abbonamento e al call center del servizio di car-sharing della città di Lione. Secondo adattamento, il cavo montato di serie su Twizy è stato sostituito da una presa femmina, per poter connettere sul veicolo il cavo delle colonnine Bluely, come per le Bluecar. Una ricarica completa di Twizy Bluely può richiedere fino a 3 ore e 30 minuti.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner