Volvo Ocean Race e nuovo Pneumatico PrecisionACE: AEOLUS TYRES, Technology Meets Performance !

Dal Settembre 2013 è presente in Italia un nuovo marchio di pneumatici, un brand orientale che fa della qualità la sua prima e assoluta caratteristica.

AEOLUS Tyres negli anni ha assunto una dimensione ed un respiro internazionale ed oggi ha raggiunto un fatturato che la colloca fra i primi 25 produttori di pneumatici al mondo.

Sponsorizzazione Team DONGFENG – VOLVO OCEAN RACE
Un traguardo di grande prestigio al quale AEOLUS Tyres guarda naturalmente non come ad un traguardo ma ad un punto di partenza per arrivare ancora più lontano ed è proprio in quest’ottica che si colloca la sponsorizzazione alla VOLVO OCEAN RACE (la gara velistica più dura e massacrante al mondo) del team cinese Dongfeng, vincitore assoluto della terza tappa lunga oltre 5000 miglia nautiche (1 miglio nautico = 1852 metri) che partendo da Abu Dhabi è arrivata a Sanya, in Cina (https://www.youtube.com/watch?v=5-Pn8JZrf7E).

Il Golfo Persico, lo Stretto di Hormuz, il Golfo di Oman, il Mar Arabico, il Golfo del Bengala, il Mare delle Andamane, lo Stretto di Malacca e il Mar Cinese Meridionale sono solo alcune delle sfide che gli ostinati uomini di Dongfeng e Aeolus hanno dovuto affrontare per farsi largo verso il trionfo nella terza tappa dimostrando una capacità e una resistenza eccezionali in quella che finora è stata una delle tappe più lente e tormentate

Per percorrere l’intera distanza il team ha impiegato 23 giorni, 13 ore, 31 minuti e 38 secondi. Una gara estenuante, una competizione incredibile che adesso vede al comando della classifica generale proprio il team Dongfeng ma con 6 gare al termine tutto, naturalmente, può ancora succedere…..

“Aeolus” significa “Guardiano dei Venti” ed è anche per questo motivo che la sponsorizzazione di una competizione velistica come la Volvo Ocean Race è apparsa assolutamente perfetta. Dieci mesi e altre 39.000 miglia nautiche (pari ad oltre 70.000 km) serviranno a mettere a dura prova equipaggio e imbarcazione. “Per riuscire in una maratona velistica come quella intrapresa occorrono tanta tecnologia ed una grande resistenza”, ha affermato Thomas Wohlgemuth, Manager per l’Europa occidentale di Aeolus, “e la headline di Aeolus Tyres: Technology Meets Performance riassume perfettamente lo spirito della competizione e l’interpretazione che ne sta dando il nostro Team”

AEOLUS TYRES: l’azienda
La stessa tecnologia, passione e amore per le sfide che sta mettendo nella Volvo Ocean Race, AEOLUS le riversa ogni giorno nella produzione dei suoi pneumatici (Vettura, Trasporto, Movimento Terra) apprezzati da anni ormai in molti paesi del mondo e che, grazie alla sfida raccolta da Intergomma spa di Calcinaia (Pisa), si stanno facendo apprezzare anche in uno dei mercati più competitivi e difficili come quello italiano.

Aeolus Tyres: Tecnologia ed Eccellenza
Gli stabilimenti di produzione certificati secondo le norme ISO 9001 e ISO/TS16949, il modernissimo Centro Tecnologico e i quattro Istituti di Ricerca & Sviluppo per elastomeri e pneumatici, la ricerca e l’ottenimento di una qualità che sappia superare le sfide del mercato, il controllo qualità sulla produzione sentito come priorità assoluta, sono questi gli argomenti messi in campo da AEOLUS Tyres per imporsi come marchio di riferimento e vincere le resistenze di chi è solito acquistare soltanto marchi “premium” (premium = più costosi).

La serie ACE
I pneumatici auto estivi della serie ACE, PrecisonACE, SteeringACE, GreenACE e CrossACE (quest’ultimo dedicato ai Suv), sono attualmente presenti sul mercato italiano ed europeo nelle misure più diffuse. Oltre alla gamma estiva è presente anche quella invernale (SnowACE AW02 e SnowACE AW03) e quella dedicata ai furgoni e van (TransACE)

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner