500 MAN TGX per l’austriaca Quehenberger

L’azienda Quehenberger Logistics di Salisburgo ha scelto MAN per rinnovare il proprio parco veicoli per i trasporti su lunghe distanze. Il contratto quadro prevede la fornitura di 500 MAN TGX in tre varianti: trattori con sospensioni a balestra anteriore e pneumatica posteriore, con sospensioni interamente pneumatiche e a tre assi per il trasporto di casse mobili. Le consegne sono previste negli esercizi 2016 e 2017.

Tutti i nuovi MAN TGX sono inoltre predisposti per l’alimentazione con biodiesel e, per ridurre al minimo il consumo di carburante, sono stati dotati di molti elementi dei modelli EfficientLine, come per esempio il pacchetto aerodinamico con spoiler e l’Air Pressure Management (il compressore disattivabile).

Quehenberger attribuisce grande importanza alla sicurezza e ha quindi ordinato per tutti i veicoli il sistema di regolazione della velocità in funzione della distanza (ACC), il sistema di controllo della corsia di marcia (LGS) e il sistema frenante elettronico (EBA).

Per l’acquisto dei nuovi MAN TGX è stato sottoscritto un contratto di leasing operativo che comprende la manutenzione e la restituzione dei veicoli dopo 36 mesi e 150.000 km/anno.

Quehenberger Logistics è un operatore logistico internazionale e dispone di una propria rete con base in Austria e numerose altre sedi nell’Europa Orientale e Sudorientale per un totale di oltre 2.600 collaboratori.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner