ASSOLOGISTICA CULTURA&FORMAZIONE INAUGURA NUOVO CALENDARIO DI CORSI DI FORMAZIONE

Il prossimo 25 febbraio a Milano si inaugurerà il calendario 2016 dei corsi di formazione promossi ed organizzati da Assologistica Cultura e Formazione, con una giornata di approfondimento sul tema “Gestione delle controversie nei trasporti internazionali su gomma”. Il programma del corso sarà sviluppato e gestito dagli avvocati Grazia Torrente e Alessandra Vignone dello Studio Legale Internazionale Torrente-Vignone.

“Abbiamo scelto di aprire il nuovo ciclo di corsi di formazione di Assologistica Cultura e Formazione di questo anno con un argomento che qualche mese fa abbiamo introdotto pubblicamente con un convegno internazionale che ha suscitato estremo interesse. L’attività quotidiana complessa e in continua evoluzione delle imprese di logistica ha bisogno di un continuo aggiornamento delle competenze con strumenti snelli e semplici. I nostri corsi sono progettati per rispondere a questa esigenza, promuovendo contemporaneamente processi di conoscenze condivise necessarie alla crescita culturale e qualitativa del nostro settore. L’obiettivo strategico al quale intendiamo dare il nostro contributo associativo è la massima riduzione possibile dei rischi di intoppi e conteziosi che possono manifestarsi nei processi di trasferimento delle merci, così come, al loro eventuale insorgere, una gestione che ne limiti drasticamente il danno. La  formazione è uno dei principali strumenti di questo obiettivo ” spiega il Presidente di Assologistica Cultura e Formazione, Luigi Terzi.

Il corso “Gestione delle controversie nei trasporti internazionali su gomma” si svilupperà nell’arco di una giornata toccando temi sensibili, quali i reclami del destinatario, i tipi di controversie derivanti dal contratto di trasporto internazionale, la responsabilità del vettore, il trasporto con pluralità di vettori, gli aspetti critici delle cause iniziate in tribunale, gli elementi da considerare nella gestione di una controversia da parte di un’azienda.

Per ulteriori info www.assologisticaculturaeformazione.com.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner