Cina, cresce ancora la vendita di auto elettriche: +170% in un anno

Numeri dell’altro mondo: ecco come si potrebbe definire la crescita del mercato dei veicoli elettrici in Cina per quel che riguarda i primi mesi del 2016.

Dopo un balzo già impressionante nel 2015, con più di 330mila “new energy vehicles”, vale a dire automezzi elettrici ed ibridi senza distinzione, Gennaio e Febbraio hanno confermato il trend irresistibile.

La produzione di veicoli elettrificati, comprendenti ogni tipologia, dalle auto agli autobus, è salita in due mesi fino a quota 37,937, accompagnata dalla crescita delle vendite, a quota 35,726: per entrambe, l’incremento dall’anno precedente è del 170%.

I veicoli 100% elettrici rappresentano il 73% di questo totale ed il 70% delle vendite: controtendenza rispetto ad altrove, i BEVs (gli elettrici a batterie) crescono più degli ibridi plug-in.

Stando a quanto riportato dalla CAAM, la China Association of Automobiles Manufacturers, nei primi due mesi del 2016 produzione e vendita di automezzi elettrici hanno raggiunto rispettivamente le 37,937 e 35,726 unità già menzionate; nello specifico, il segmento BEV conta (sempre rispettivamente a produzione e vendite) 27,850 e 24,835 unità, registrando così un incremento dall’anno precedente di quasi 3 volte per entrambe le voci (2.6 per la produzione e 2.7 per le vendite).

Anche gli ibridi plug-in (PHEV) se la cavano bene, con 10,087 unità prodotte a fronte di 10,891 vendute, con una crescita del 60.1% per le prime e del 68.5% per le seconde.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner